[Trucco e sbrillucco] #8 Khaki September

[Trucco e sbrillucco] #8 Khaki September

E’ ufficialmente autunno e per me si apre quel periodo dell’anno in cui mi ricopro di colori cupi. Sarò pure monotona e prevedibile ma, ahimé, non posso proprio farci nulla. Torniamo però all’argomento di questo post, ovvero il nuovo appuntamento con Trucco e Sbrillucco in compagnia della bellissima Francesca aka Trilli Vs Skinki – [qui il suo articolo] – che in realtà ci azzecca abbastanza con l’introduzione a questo articolo.
Qualche tempo fa mi è presa la mania del color Cachi (si, in italiano si scrive così) la cui “accezione”, in realtà, non è molto chiara: c’è chi lo rappresenta come un marroncino di base verde e chi come un verde di base marroncino. In parole: per alcuni è più beige, per altri è più verde militare. Io appartengo al secondo filone, più che altro perché i cosmetici che possiedo le cui nuance riportano all’interno del nome il termine “Cachi” sono verde militare. Ne è un esempio Permanent Kaki di L’Oreal Paris e la matita occhi di cui vi parlerò oggi.
Interrompiamo i preamboli e andiamo dritte al sodo…ecco i protagonisti di questo mese.

Questi orecchini a pendente firmati Stella*Z non sono propriamente color cachi (non lo sono proprio, diciamolo) ma quando li metto, non so perché, mi viene automatico utilizzare il cosmetico che ho deciso di associargli in questo post.
Li ho pagati una stupidaggine in saldo l’estate dell’anno scorso (forse € 3,00) ma devo dire che, in generale, hanno prezzi piuttosto tranquilli e la qualità non è malvagia (stiamo pur sempre parlando di bigiotteria). Diciamo che, come catena, è piuttosto simile a Bijou Brigitte, per intenderci. Ci sono davvero molti loro negozi in Italia, [qui] trovate l’elenco quand’ora vi interessasse darci un’occhiata.
Tornando alle loro caratteristiche: sono piuttosto lunghi – una decina di centimetri su per giù – ma per nulla pesanti o fastidiosi. Le “gemme” verdi sono in plastica, il resto della struttura è, invece, in metallo.
La sua compagna d’avventure è una matita della linea Liner Electro di Sephora, anche questa acquistata con i saldi a circa € 3,00 (quante cose hanno in comune, l’avete notato?) e, comunque, andata fuori produzione.
La sua mina è davvero morbida e il suo tratto scorrevole. La nuance, Khaki Electro, è davvero molto brillante pur nella sua cupezza. Si sfuma che è un piacere ma, ahimé, non si fissa e tende a sbavare. Aggiro il problema sfumandola bene quando applicata e, quando ne ho il tempo, la fisso pure con un pelo di cipria trasparente. Al suo interno contiene alcuni microglitter, caratteristica questa che la rende inutilizzabile nella rima interna.
Io, vi dirò: la uso solo sulla rima cigliare inferiore perché, sulla palpebra, tende a sbavare ovunque. Non c’è primer che tenga.
Vi lascio qualche inutile swatches affinché possiate ammirarla.
La sua brillantezza non si evince a sufficienza da queste foto, il che è un vero peccato. Posso comunque capire le motivazioni che hanno portato Sephora ad eliminarla dal mercato: le esigenze delle clienti sono sempre maggiori e una matita che non si fissa e non è waterproof, oggigiorno, non può aver vita lunga.
Nonostante tutto ne adoro il colore. Continuerò perciò ad utilizzarla, finché l’ultima temperata non ci separi!
12 Comments
  • ottobre 14, 2013

    Bellissima accoppiata, mi piacciono sia gli orecchini che la matita. Sai che con il Cachi io invece non ho per niente un bel rapporto? Ogni volta che lo metto mi sembro troppo mortina e lo ricopro con qualche verde brillante 😛

  • ottobre 14, 2013

    E' il genere di colore che preferisco. Ci starebbe bene l'ultimo arrivato di casa: il Chubby Stick 06, che al di là del sito ufficiale è un verde oliva con riflessi dorati!

  • ottobre 14, 2013

    Bello il color "cacchio" 😛 (scusate oggi non so commentare in modo serio) ^^

  • ottobre 14, 2013

    Questa collaborazione mi piace tantissimo, orecchini + cosmetico = <3 Anche secondo me il color khaki vira al verde militare! Questi orecchini mi piacciono molto e anche la matita è di un bel colore! Peccato non regga molto!Ti ho niminata per il Liebster Award 2013 :)http://mymakeupbox.wordpress.com/2013/10/13/liebster-award-2013/

  • ottobre 14, 2013

    Ma…ma è splendida ç__ç speriamo la ripropongano con una formulazione migliore!

  • ottobre 14, 2013

    La matita sembra ottima, anche se io non la comprerei mai perchè non è un colore che mi piace tanto…Makeup in Corso

  • ottobre 14, 2013

    Il colore della matita è molto bello, un colore tipicamente autunnale 🙂

  • ottobre 14, 2013

    La matita mi piace molto e questo colore è molto particolare.. Vorrei provarlo :)xChiara from Vogue at Breakfast.

  • ottobre 14, 2013

    Molto bello questo colore, davvero elegante! Peccato che sbavi facilmente e non si possa applicare sulla palpebra come eyeliner…ma questo secondo me è un vizio che hanno molte matite occhi Kiko

  • ottobre 15, 2013

    bellissimi gli orecchini e anche il colore della matita!Amo il verde *_*

  • ottobre 15, 2013

    Cavoli, se avessi il buco alle orecchie vorrei quegli orecchini ^.^

  • ottobre 17, 2013

    La matita ha un colore bellissimo *_*